.
Annunci online

effetto-di-senso
CIO' CHE ACCADE NON E' UN CASO




una questione
di secondi




su Skype: Cli_zia






Archive


2007
marzo
aprile  ...
marzo ...
febbraio
gennaio ...

2006
dicembre ...
novembre ...
ottobre ... ...
settembre ...
agosto
luglio ...
giugno ...
maggio ...
aprile ...
marzo ...
febbraio ... ...
gennaio ...

2005
dicembre ...
novembre ...
ottobre ...
settembre ... ...  
agosto ...
luglio ...
giugno

"
Robert Louis Stevenson


La bellezza salverà
il mondo. Fedor Dostoevskij





Corridoio dei passi perduti,
babele degli intenti,
ispira gli animi potenti,
del giusto rendili amanti.


www.best-pr.net
Diffusione Link Testuali

Carl Gustav Jung

 

25 gennaio 2007
DIARI
Sfera interiore
Che posso farci.
Ultimamente è più spiccata in me la sfera interiore e non riesco a parlare dei fatti che accadono e che pure sono tanti. Dalla prossima discussione in Parlamento del disegno di legge sulle coppie di fatto, alla gioventù bruciata marchigiana (e non solo) che riprende coi telefonini scene di sesso orale tra adolescenti e provoca un caso per l'intera cittadina di S. Benedetto del Tronto.
Alle meraviglie delle tecniche di comunicazione, da Skype ai nuovi wireless di collegamento a Internet per i portatili.
Ma l'attenzione, per adesso, è tutta concentrata sui rapporti umani (a distanza) e anche tra i colleghi. Parlo, parlo e continuo a parlare a chiedere come va, come stai, faccio battute, non risparmio sorrisi, sono spinta da un moto interiore (e inintellegibile) di felicità che mi porterebbe ad abbracciare il mondo.
Mi chiedo il perchè. Oggi un mio collega con il quale ho pranzato mi ha detto che molto probabilmente è un seme di pazzia che ho sempre avuto e che sta crescendo. Io, invece, credo di sentirmi particolarmente bene perchè la mia avventura della ginnastica al mattino presto, dell'idratazione completa post doccia, insomma delle cure del corpo (oltre che - com'è ovvio - dell'anima) sta dando i propri frutti.
Credo che continuando così sarò capace di rafforzarmi al punto da migliorare in genere i rapporti interpersonali e, complessivamente, la qualità della vita. Me lo auguro, anche se la qualità attuale non è affatto scadente, al meglio - come si sa - non c'è mai fine...e chissà che leggendo quel grande manuale che ho sul comodino di oltre 1.200 pagine ("Un corso in miracoli", sottotitolo "manuale pratico per gli insegnanti"), non dia prima o poi i suoi frutti e alla fine mi renda capace di farlo, un mio piccolo miracolo: ampliare non solo la mia autoconsapevolezza (sono un essere umano donna in un universo con precise regole da imparare e gestire, dove l'errore e il giusto sono condizioni che si creano con il mio agire nel mondo cui devo prestare attenzione; questa attenzione è autoconsapevolezza), ma anche cercare di trasmettere consapevolezza a chi incontro, indipendentemente se sia o meno interessata a tale soggetto.
Tentare è una sfida interessante che può riempire un'intera vita.
Chissà che quella non possa essere anche la mia...



permalink | inviato da il 25/1/2007 alle 21:13 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (12) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca
Feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.
Curiosità
blog letto 1 volte